Nel nostro immaginario la casa del futuro ha sempre corrisposto ad un immobile in cui le proposte rivoluzionarie fossero integrate a soluzioni tecnologiche.
Negli anni precedenti al lockdown, soprattutto con l’apertura della sede della nostra agenzia immobiliare a Milano, abbiamo assistito al ritorno alla città ed alla riqualificazione di quartieri che da popolari sono diventati chic e di moda.
Nell’ultimo anno, invece, la tendenza è cercare anche fuori città e nelle province più piccole, ville in vendita con ampio giardino o appartamenti in vendita con terrazzi, divenuti sempre più introvabili e richiesti.
Noi di Malquati Real Estate, storica agenzia immobiliare di Novara, crediamo da sempre che l’immobiliare sia la colonna portante dell’economia del Paese e ci siamo sentiamo responsabili e coinvolti in questo disegno, molto più grande di noi.
Nel momento in cui aiutiamo i nostri clienti a vendere casa, comprare casa o affittare casa, assistiamo e prendiamo parte al coinvolgimento ed al trasporto emotivo del nostro interlocutore, nel quale ci identifichiamo.
L’immedesimarsi crea un rapporto di fiducia che porta alla fidelizzazione ed alla scelta del cliente di affidarsi completamente a noi per cercare casa.
Adesso attendiamo di vedere gli effetti delle misure di sostegno (modalità, tempistica e risvolti pratici ancora non si conosco, ma non mancheremo di analizzarli per voi e comunicarveli) sperando che sempre più giovani scelgano di rivolgersi a noi ed al nostro servizio di property finder per cercare casa.
Come preannunciato dal presidente del Consiglio Mario Draghi, nel pacchetto delle misure entrate nel decreto Sostegni bis approvato dal Consiglio dei ministri e finanziate con i 40 miliardi, entrano anche gli aiuti per consentire agli under-36 (in precedenza la soglia era 35 anni) titolari di un rapporto di lavoro atipico di acquistare la prima casa.
Questi giovani potranno accedere al Fondo di garanzia per la prima casa. La percentuale di copertura della garanzia passa dal 50 all’80% dei finanziamenti richiesti per l’accensione di un mutuo.
Le domande per accedere alla garanzia dello Stato potranno essere presentate fino al 30 giugno 2022 dagli under 36 con un Isee sotto i 40mila euro.
Nel pacchetto sono previste anche altre misure di sostegno all’acquisto prima casa come, ad esempio, l’esenzione dall’imposta di registro fino al giugno 2022, oltre ad un credito di imposta sull’IVA pagata. Puoi approfondire questi argomenti in questo articolo de “Il Sole 24 Ore”.
Una volta compreso il budget a disposizione il nostro servizio di Property Finder si metterà alla ricerca della casa dei tuoi sogni!
Contattaci per saperne di più!