Ambienti in disordine, bui, cattivi odori, panni stesi.
Si vero?
Beh. Chi ha scattato quelle foto o ti ha portato a quell’appuntamento probabilmente non ha mai sentito parlare di Home Staging.
Letteralmente, l’arte di mettere in scena la casa in modo da aumentare le sue possibilità di vendita o affitto.
La ciliegina sulla torta insomma!
Un sondaggio realizzato dall’Associazione Professionisti Home Staging Italia ci dice che “quando si allestisce un immobile ad hoc” i tempi di vendita si accorciano da 7 mesi della media italiana a 49 giorni.
Una bella differenza no?
Ci si può affidare ad un professionista, ma anche da soli si può fare molto per esaltare i pregi della propria casa e far innamorare il potenziale acquirente, perché l’abito fa il monaco!
Quindi, se vuoi vendere o affittare la tua casa in autonomia devi esaltarne anche i pregi più piccoli e far sì che il potenziale acquirente se ne innamori e si immagini a godersi quegli ambienti che avrai reso speciali.
👉 Prima di tutto risana i piccoli difetti dimenticati…
La crepa sul muro, la tapparella rotta, lo zoccolino staccato…
Ogni ambiente ha il suo pregio, anche piccolo. Scovalo ed esaltalo e il colpo di fulmine per l’acquirente sarà assicurato!
E poi.. “spersonalizza” gli ambienti.
Togli le foto troppo personali, i cuscini con le facce dei nipotini, la bomboniera del cugino e tutti quegli oggetti che sono significativi solo per te. Crea spazio! Una casa più vuota è una casa più neutra e piacerà a molte più persone.
LESS IS MORE! 🤩
E poi… dopo aver ben illuminato gli ambienti passa ai dettagli!🌷
Un vaso di fiori, candele profumate, una coperta con colori a contrasto gettata con nonchalance sul divano.
Trasforma il bagno in un centro wellness!
E che tu abbia un terrazzo o un balconcino striminzito… scatenati e allestiscilo per l’aperitivo più cool di Milano!
Molti installano dei mobili di cartone. Si, hai capito bene! Di cartone.
Servono chi visita ad avere un’idea più chiara di come usare gli spazi
✋ E se devi affittare un appartamento arredato allora non puoi fare a meno dell’Home Staging e di questi consigli!
Sì, perché sono finiti i tempi in cui le case da affittare potevano essere riempite di tutti i nostri mobili di scarto e ciarpame non gradito.
Vuoi un locatario rispettabile e educato?
Proponi un appartamento curato, dignitoso e che sappia di buono .
Chi lo vedrà dovrà innamorarsi di ciò che già c’è.
🔎 Ricordati che Novara è un crocevia logistico sempre più importante. Città ospedaliera e universitaria in cui approdano moltissime figure professionali di ogni settore.
👉 Sempre in questo blog abbiamo scritto altri consigli su quali sono i documenti da preparare per vendere la tua casa presto e bene in autonomia.
Se invece per qualsiasi motivo vuoi gettare la spugna e hai deciso di affidarti ad un’agenzia immobiliare, ricorda che Malquati Real Estate ha 25 anni di esperienza. Puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno su di noi navigando questo sito, le recensioni su Google e i nostri social.
Come sai il primo passo da compiere per vendere casa è una corretta valutazione e noi offriamo questo servizio, gratis ed in sole 4 ore, effettuato da un professionista e non un algoritmo. Ti basterà compilare e inviare questo form.
STAY TUNED! 🤩